Ricercatore di Laboratorio Junior

Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'occasione, tramite un tirocinio formativo presso il reparto DARC (Dallara Advanced composite Research Center) di Dallara Automobili, di lavorare nel laboratorio di ricerca e di eseguire misure meccaniche, termiche e termomeccaniche su materiali compositi e su piccoli componenti per attività di ricerca e di supporto a progetti in ambito Automotive/Motorsport.

Requisiti richiesti:

  • Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica conseguita da meno di 12 mesi o in fase di conseguimento
  • Conoscenza pacchetto Office e nozioni base di software di progettazione CAD (es. Creo)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al lavoro di gruppo
  • Flessibilità e motivazione a lavorare nel settore Automotive/Motorsport

Luogo di lavoro: Varano de' Melegari (PR)

Rispondi a questo annuncio

Aerodinamico Junior

I/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di intraprendere un iniziale tirocinio formativo nella Galleria del Vento di Dallara Automobili, propedeutico all'ingresso nel reparto di Aerodinamica con il ruolo di Aerodinamico Junior. In questa seconda fase, sulla base delle caratteristiche espresse dal/dalla candidato/a, il percorso di crescita potrà proseguire all'interno di un team dedicato allo sviluppo prodotto oppure dedicato alla ricerca e sviluppo di Galleria del Vento.

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica con indirizzo Aerodinamico conseguita da meno di 12 mesi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito automotive/motorsport
  • Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.

Luogo di lavoro: Varano de' Melegari (PR)

Rispondi a questo Annuncio

Junior Buyer Motorsport/Automotive

Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di essere inserito/a all’interno dell’Ufficio Acquisti di Dallara. Il candidato/a si occuperà di supportare le attività legate alla gestione e acquisizione di fonti di rifornimento di materie prime e componenti, gestendo un parco di fornitori italiani ed internazionali. In particolare parteciperà attivamente al processo di analisi dei canali alternativi di fornitura, di cui dovrà preventivamente verificare l'affidabilità. Operando in stretto contatto con l'Area Tecnica e l'Ente Qualità sarà responsabile del rapporto con i propri fornitori, entrando nel merito sia degli aspetti economici che tecnici relativi al materiale/componenti acquistati (si occuperà sia di semilavorati che di componenti finiti, commerciali e a disegno).

Nello specifico si occuperà della gestione degli ordini, della pianificazione, delle eventuali non-conformità fornitore e delle fasi di negoziazione. Inoltre, avrà la responsabilità, con crescente autonomia, sulla performance dei fornitori e sulla generazione di saving.

Verranno valutati sia candidati neolaureati per percorso di tirocinio formativo, sia candidati con 1-2 anni di esperienza nel ruolo.

Requisiti richiesti:

  •  Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccanica/Gestionale o Economia
  •  Buona conoscenza del disegno tecnico
  •  Esperienza nell’utilizzo di ERP aziendale
  •  Ottima conoscenza della lingua inglese
  •  Ottima conoscenza del pacchetto Office
  •  Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Aautomotive/Motorsport

Luogo di lavoro: Varano de' Melegari (PR)

Rispondi a questo Annuncio

Categoria protetta – art. 18 Legge 68/99

Dallara, azienda specializzata nella progettazione e produzione di vetture da corsa e vetture stradali ad elevate prestazioni, è alla ricerca di una figura appartenente all'elenco delle categorie protette ai sensi dell'art. 18 della legge 68/99.La persona selezionata verrà inserita all'interno dell'organico aziendale in un ruolo che potrebbe essere nello specifico più tecnico o operativo.

Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari

Rispondi a questo Annuncio