Indy Lights
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm

Indy Lights

  • Indy Lights

     

  • Indy Lights

     

  • Indy Lights

     

Dal 2001 Dallara è fornitore esclusivo della serie Indy Lights, un campionato il cui obiettivo principale è la preparazione dei piloti per la Indycar series.

Le gare Indy Lights si svolgono nelle stesse piste Indycar (Speedway, ovali e circuiti cittadini), al fine di formare i giovani piloti e generare la necessaria attenzione da parte dei team della categoria maggiore.

Tra i piloti Indycar che hanno corso con successo nella Indy Lights sono Marco Andretti, Josef Newgarden, Tony Kanaan, Helio Castroneves e Scott Dixon.

La Dallara IL-15 è una collaborazione tra la sede italiana della Dallara a Varano Melegari (Parma) e Dallara Indycar Factory in Speedway, Ind. La nuova vettura ha un aspetto moderno, elegante e offre la formazione adeguata necessaria per i piloti, come ultimo passo della scaletta verso la IndyCar Series.

La vettura è alimentata da un motore 2.0 litri turbo Mazda MZR-R. Sviluppato in collaborazione con Advanced Engine Research (AER), la MZR-R è stato testato da Mazda nell'American Le Mans Series e dai Team clienti Mazda nell'Eurpean Le Mans Series. Il motore ha ottenuto numerose vittorie, tra cui il primo grande successo di Mazda in Nord America e il campionato costruttori di motori 2011 LMP1. Il motore, ulteriormente sviluppato da AER, produrrà 450 cavalli e durare un'intera stagione senza una ricostruzione.

 

Bookmark and Share

Details