Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Lavora con noi
  • wadmin
  • wadmin

Lavora con noi

  • Opportunità Professionali

     

  • Opportunità Professionali

     

  • Opportunità Professionali

     

Lavora con noi

Grazie alla nostra “scuola interna”, siamo convinti di poter formare tecnicamente i giovani e di svilupparne le potenzialità, permettendo nel contempo all’Azienda di crescere insieme a loro.

Crediamo nei giovani e nella loro capacità di pensare a cose nuove, perché liberi da condizionamenti.

Offriamo opportunità professionali e di tirocinio a neo-laureati e laureandi, soprattutto ingegneri, tanto da università italiane, quanto dal resto del mondo. Rientrano tra i nostri candidati di riferimento anche i giovani diplomati, che specializziamo grazie a corsi di qualifica tenuti sul territorio, offrendo loro la possibilità di diventare tecnici competenti.

Crediamo nei professionisti e nella loro maestria. Ricerchiamo persone che, principalmente all’interno delle nuove aree organizzative in fase di strutturazione, siano capaci di trasferire le esperienze e le conoscenze maturate in precedenza.

Un’offerta formativa unica

Per chi ha passione per l’innovazione, la tecnica e per le vetture, Dallara è convinta di poter offrire un’offerta formativa unica.

Infatti, i nostri tecnici hanno l’opportunità di lavorare su differenti progetti inerenti il mondo dell’auto:
- progetti di vetture a marchio Dallara e progetti di sviluppo per clienti esterni
- progetti di vetture da competizione e progetti di vetture stradali ad elevate prestazioni
- progetti di vetture a “ruote scoperte” e progetti di vetture a “ruote coperte”

Inoltre, seppur specializzati all’interno di un’area tecnica, in Dallara si ha l’opportunità di vedere il progetto nella sua interezza, a 360°, collaborando con colleghi di reparti differenti, per raggiungere insieme obiettivi sfidanti nel rispetto di tempi, costi e qualità complessiva del prodotto, o del servizio, fornito al cliente, creando Valore.

La selezione

Per seguire le strategie aziendali e supportare al meglio le richieste dei nostri clienti, la ricerca di personale in Dallara è tendenzialmente orientata verso figure di tipo tecnico, le quali hanno la possibilità di operare nelle quattro aree principali di competenza, che caratterizzano la nostra struttura organizzativa:

- Progettazione, utilizzando materiali compositi
- Aerodinamica, sia numerica che sperimentale
- Dinamica del veicolo, simulazione e testing
- Produzione prototipale, di vetture e/o componenti

Le conoscenze di tipo tecnico-specialistico sono importanti, ma rappresentano una condizione necessaria e non sufficiente. Infatti, puntiamo soprattutto sulla “persona”. Uno dei nostri principi ispiratori è di “formare il professionista a partire dall’uomo”, ricercando la risorsa giusta in termini di aspirazioni, attitudini e competenze relazionali, in sintonia con i valori Dallara.
Cerchiamo di fare nostro il principio hire for attitude and train for skills, cioè assumiamo la persona alla luce delle sue attitudini, delle abilità naturali e investiamo in percorsi di formazione e di crescita, per sviluppare ed esplicitare determinate capacità.

Un’azienda è innovativa solo se le persone che vi lavorano sono innovative!

 

Bookmark and Share