Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Galleria del vento
  • wadmin
  • wadmin

Galleria del vento

  • Galleria del vento

     

  • Galleria del vento

     

  • Galleria del vento

     

Ideare, progettare, produrre e testare nuove superfici e nuovi dettagli: è questo il ciclo di lavoro su cui si basa l’attività di galleria del vento. Un’attività che Dallara ha consolidato con oltre venticinque anni d’esperienza, maturata a tutti i livelli del motorsport e dell’automotive.

Dopo gli studi e le analisi preliminari della ricerca e sviluppo, viene prodotto un modello in scala della vettura e si iniziano le prove in galleria. Dallara è dotata di due gallerie del vento: una per modelli in scala 40-50% e l’altra, allo stato dell’arte, per modelli in scala fino al 60%.

Tutti i modelli sono di elevata qualità e vengono testati con un sistema di movimentazione automatizzato, scarichi attivi, ruote pneumatiche precaricate, bilance e sistemi di acquisizione di pressione che permettono di effettuare anche ottanta assetti consecutivi di prova.

Le due gallerie del vento coprono un’area totale di 8600m2, hanno al loro interno uffici tecnici, sale riunioni, sale di controllo insonorizzate e modellerie, dove vengono preparati i componenti da testare. Gli accessi sono tutti con RFID per garantire ai clienti la maggior riservatezza possibile.
 

Bookmark and Share