Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Controllo Qualità
  • wadmin
  • wadmin

Controllo qualità

  • Controllo Qualità

     

  • Controllo Qualità

     

  • Controllo Qualità

     

L’impegno e la capacità della produzione sono costantemente verificati attraverso un attento e continuo monitoraggio del processo, grazie ai più aggiornati strumenti di misura a disposizione sul mercato, in modo da garantire l’affidabilità e la qualità del prodotto finale.

Ogni vettura Dallara infatti, sia essa stradale o da competizione, è sottoposta ai più rigorosi test dell’industria automotive. Tutti i componenti realizzati vengono accuratamente controllati.

L’attività ispettiva è supportata dall’utilizzo di tecnologie ad ultrasuoni, 3D laser e si effettuano controlli dimensionali a banco col supporto di strumenti di precisione come il rugosimetro, il durometro, il rotondimetro, il profilometro e tutti i componenti saldati vengono scrupolosamente analizzati per evitare il minimo difetto con le tecnologie diagnostiche della magnetoscopia e dei liquidi penetranti.

Il reparto controllo qualità dispone di aree metrologiche climatizzate e i tecnici che vi operano sono qualificati per l’utilizzo delle tecniche diagnostiche non distruttive con patentini di 1° e 2° livello SNT-TC -1A.

Dopo aver superato ogni fase di controllo, i componenti vengono marcati al laser con il loro codice, numero di serie e logo Dallara. Questo è segno non solo di qualità, ma di completa tracciabilità del pezzo.

Su richiesta del cliente viene anche fornito anche un servizio ‘’race to race’’ di monitoraggio della conformità dei prodotti durante la vita in esercizio: è infatti possibile richiedere a Dallara controlli tridimensionali o ispezioni  non distruttive delle parti durante il loro utilizzo.
 

Bookmark and Share