Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Reparti produttivi
  • wadmin
  • wadmin

reparti produttivi

  • Reparti Produttivi

     

  • Tecnologia dei Compositi

     

  • Reparti produttivi

     

Avendo a disposizione personale tecnico fortemente specializzato e macchinari all’avanguardia, tra cui frese a controllo numerico a 5 assi, il reparto di produzione Dallara è orgoglioso di poter raggiungere i livelli di eccellenza richiesti dai nostri clienti e dall’ultra-competitivo mondo delle vetture da competizione e delle vetture stradali ad alte prestazioni.

Il reparto di produzione è suddiviso in diverse aree, in ognuna della quali ci si occupa di un processo specifico nella realizzazione della vettura.

Reparto di lavorazione alle macchine utensili

Grazie all’avanzato sistema CNC e a sistemi computerizzati completamente integrati, i nostri tecnici sono in grado di produrre anche i componenti più complessi, in modo efficiente e di qualità.

Reparto compositi

Il reparto può realizzare qualsiasi parte della vettura, dalla monoscocca in fibra di carbonio sino al più piccolo particolare aerodinamico, oltre ai componenti per i modelli in scala della galleria del vento. Comprende un'area con due autoclavi per il ciclo di cura dei materiali.

Reparto di rifilatura

Area dove i componenti grezzi di carbonio vengono rifilati ed adattati per l’assemblaggio del veicolo completo. Nel reparto vengono anche riparate le vetture dei clienti Dallara.

Reparto di carpenteria

Le principali attività del reparto riguardano la saldatura, piegatura e curvatura di diversi materiali (acciai, alluminio, magnesio, titanio ecc..). Oltre a costruire componenti per le vetture, il reparto dispone di varie attrezzature, fra cui macchine di elettroerosione.
Può inoltre vantare la certificazione del processo speciale di saldatura e la qualifica dei saldatori secondo normativa  UNI EN 287, UNI EN 9606 e UNI EN1418.

Reparti di assemblaggio

Ciascun tipo di vettura prodotta ha una sua area di assemblaggio; questa divisione assicura che ogni veicolo venga seguito solo da personale altamente formato e specializzato, dall’inizio del montaggio sino alla consegna finale. La confidenzialità del cliente è scrupolosamente osservata, anche grazie allo stretto controllo elettronico degli accessi alle singole aree.

Bookmark and Share