Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Da Camattini Meccanica nasce Dallara Compositi
  • Alberto Bassi
  • Alberto Bassi

news

Da Camattini Meccanica nasce Dallara Compositi

Azioni
Caricamento...

Da Camattini Meccanica nasce Dallara Compositi

Il 7 Febbraio 2018, in seguito alla delibera dell'Assemblea dei Soci, avviene la modifica nella denominazione sociale dell’azienda “Camattini Meccanica srl” in “Dallara Compositi srl”.

                                                                                                                                                                                                           
L’ex Camattini Meccanica, la cui competenza cardine è l’Industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito ad alte prestazioni, era stata acquisita dal gruppo Dallara già a partire dal 2014, ma questo cambiamento nella denominazione sociale conferma ulteriormente l’appartenenza della società al gruppo.

La Dallara Compositi vanta più di 30 anni di esperienza nella ingegnerizzazione di componenti in composito per il Motorsport, la Difesa, l’Automotive ed altri settori.
Progetta e produce tutte le attrezzature, modelli e stampi necessari alla produzione dei componenti in composito, dalla industrializzazione alla delibera del primo pezzo.
La fornitura è integrata verticalmente dalla progettazione della parte, alla progettazione delle attrezzature di produzione fino alle realizzazione dei prototipi e dei prodotti di serie.

Nel 2014 entra nel gruppo Dallara all’interno di un progetto di integrazione verticale come espressione della convergenza tra progetto e prodotto.

Il cambiamento nella denominazione sociale rappresenta un ulteriore passaggio importante per il gruppo Dallara che porterà ad una nuova identità, più coerente e più moderna, per il gruppo nel suo complesso.
 

Bookmark and Share

Details