Dallara e Fidenza Village insieme per la promozione del Territorio
  • Martina Crovini
  • Martina Crovini

news

LA FABBRICA E L’ACADEMY DIVENTANO SET FOTOGRAFICO PER UNO SHOOTING DI MODA

Varano de’ Melegari, 14 ottobre 2019 - La Dallara di Varano si è trasformata in speciale set per uno servizio fotografico di moda uomo per Fidenza Village.  Si tratta della prima di una serie di iniziative che scaturiranno dalla collaborazione tra le due aziende leader a livello internazionale per far conoscere le loro rispettive aree di appartenenza, avvicinando così mondi apparentemente diversi fra loro quali quello della moda e dei motori. I due importanti player del parmense si sono incontrati e scelti sul cammino della promozione del territorio, accomunati dalla condivisione di molti valori e spinti dalla voglia di veicolarne i messaggi più attraenti, per un turismo sempre più a caccia di nuove esperienze.

Come location per gli scatti sono stati scelti gli spazi della nota azienda automobilistica, fra cui la sede della Dallara Academy: scenografia ideale, con il suo design audace, oltre al simulatore di guida professionale fondamentale per gli studi di dinamica del veicolo e a una selezione di auto che hanno segnato la storia dell’Ingegner Dallara prima, e dalla Dallara Automobili poi quali la Lancia Beta Montecarlo e la Dallara Stradale.

<<Questo shooting fotografico è solo l’inizio di una collaborazione tra noi e la Dallara che rafforza i nostri legami con i principali attori del territorio. – spiega Giuseppe Servidori business director di Fidenza Village - Abbiamo scelto di ambientare parte di questa fashion story all’interno dell’Academy perché è un edificio dall’anima polivalente, ma fortemente focalizzato su temi cari all’azienda: il legame con il territorio e la promozione dell’eccellenza e del talento, valori che appartengono anche a noi. Ogni weekend circa 300 vetture Dallara corrono sui circuiti di tutto il mondo ed in varie formule. Siamo onorati di poter correre al loro fianco in questa partnership aziendale>>.

Parma rientra nella cosiddetta Motor Valley, il distretto industriale dell’Emilia-Romagna specializzato nel settore automobilistico e motociclistico. Orgoglio del territorio, Dallara, da 40 anni progetta e produce alcune tra le più sicure e veloci vetture da competizione e da strada al mondo. Dallara è il fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, F2, F3, Super Formula ed è protagonista della realizzazione di vetture di Formula 1 e Formula E.

<< Dallara è onorata di aver messo a disposizione gli spazi per un servizio fotografico che, per la prima volta nella sua storia, ha visto l’azienda coinvolta in un’iniziativa legata al mondo della moda. –  A parlare è Gianmarco Beltrami, Marketing & Communication Director di Dallara, che prosegue – Tutto questo è stato possibile grazie ad un partner d'eccezione come Fidenza Village, un motore di iniziative molto attivo sul nostro territorio, insieme al quale vogliamo contribuire alla valorizzazione del patrimonio territoriale in comune, creando percorsi turistici e opportunità uniche, come quella di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis 2020. >>.

Fino al 3 novembre, gli ospiti di Fidenza Village, a fronte di una spesa minima di € 400 in un’unica giornata, potranno infatti partecipare a un concorso che mette in palio la possibilità di volare ad Indianapolis e assistere a una delle gare automobilistiche più famose del mondo con accesso esclusivo ai paddock e alla griglia di partenza.

Bookmark and Share

Details