Dallara in America: 25 anni di un sogno!


Dire Indianapolis significa entrare in un’atmosfera magica delle corse, tra storia, velocità estreme, agonismo e spettacolo puro. La 500 Miglia è una istituzione, uno dei simboli americani in assoluto che si svolge sempre, non a caso, alla vigilia del Memorial Day. È qui che nel 1998 prende vita una storia che unisce la corsa più famosa al mondo, un pilota che arrivato al traguardo dei 40 anni voleva dare pieno compimento alla sua carriera ed un costruttore di auto da corsa emiliano. 
Questa è la storia della vittoria di Eddie Cheveer alla 500 miglia di Indianapolis, questa è la prima vittoria di Dallara sull’ovale di Speedway.

A 25 anni da quell’evento straordinario, come tributo alla storia aziendale, l’azienda di Varano de’ Melegari, ha deciso di realizzare un'esibizione temporanea dedicata a questa storica vittoria per immergersi completamente nel mondo della 500 miglia di Indianapolis.


Grazie a una serie di pannelli espositivi, memorabilia e corner tematici il visitatore avrà la possibilità di vivere da vicino il mondo delle corse a stelle e strisce e di scoprire la storia di Dallara oltreoceano!

Per info e prenotazioni: +39 0525-1982980 / academy@dallara.it