Dallara partecipa alla Motor Valley Digital Fest 14 al 17 maggio 2020


Per l'edizione del 2020 il Motor Valley Fest diventa digitale, dal 14 al 17 maggio al via il primo grande appuntamento dell'industria automobilistica italiana dopo quasi due mesi di lockdown con l’analisi dell'impatto sui trend tecnologici e di mercato e uno sguardo alle professioni del futuro.
Anche Dallara prenderà parte all'evento digitale attraverso numerose iniziative, in celebrazione del territorio della Motor Valley che riunisce le più grandi eccellenze mondiali dell’automobilismo sportivo, per affrontare i temi legati al futuro post Covid-19 e all'innovazione nell'automotive.

Giovedì 14,a partire dalle ore 9.30  nel Convegno d’apertura dedicato all’evoluzione del nuovo scenario che si sta delineando per il settore delle auto sportive e della filiera, il CEO & General Manager di Dallara, Andrea Pontremoli sarà uno dei protagonisti di questa opening session digitale. Nel pomeriggio, Andrea Pontremoli prenderà parte alla round table dedicata al tema “Digitalizzazione” con Marco Gay, Presidente Anitec Assinform; e Teodoro Lio, Managing Director – Automotive and Mobility Lead, Europe Accenture.

In programma anche in questa edizione, nella giornata di giovedì 14 e venerdì 15 maggio, il format “Innovation & Talents” dedicato ai giovani talenti e all’innovazione. Sotto i riflettori ci saranno oltre 40 Università, oltre 30 Start-up e 15 aziende.
Ai Talents Talks parteciperà Dialma Zinelli, Head of Aerodynamics di Dallara, che racconterà quali sono le professioni chiave all’interno dell’azienda e quali le skills per raggiungerle con un particolare focus sul reparto aerodinamico di Dallara.

Inoltre nella giornata di sabato 16 Maggio, sarà possibile seguire in diretta su i canali social il Virtual Tour della Dallara Academy: avrete l'opportunità di "camminare" virtualmente lunga la rampa espositiva che ospita le auto che hanno fatto la storia dell'Ing. Dallara e della sua azienda.

Nelle prossime settimane verrà pubblicato il programma dettagliato dell'evento, sul sito web www.motorvalleyfest.it sarà possibile visualizzare tutte le informazioni aggiornate relative al nuovo progetto.

Per seguire il convegno inaugurale e le round table in streaming è possibile registrarsi direttamente al seguente link: https://motorvalley.it/event/motor-valley-fest-opening-session/