Dallara inaugura il nuovo Store Online


Settembre segna la ripartenza di progetti importanti per la Dallara: in concomitanza con la riapertura della Dallara Academy, l’azienda di Varano de’ Melegari ha scelto di lanciare il proprio sito di e-commerce.  

Lo Store Online è nato per la specifica esigenza di Dallara di rispondere ad una richiesta in continua crescita da parte degli appassionati di motorsport. Dopo l’apertura del negozio fisico a Settembre 2018, presso la Dallara Academy, ora sarà possibile acquistare e ricevere direttamente a casa articoli di abbigliamento, libri e merchandising a marchio Dallara.

Per soddisfare questa esigenza, Dallara si è affidata a Forme, azienda parmigiana, che ha messo in campo la sua esperienza, le sue competenze ed i suoi asset per supportare lo sviluppo di questa nuova iniziativa della factory di Varano de’ Melegari. La necessità di Dallara era trovare un partner unico che fosse in grado di gestire sia la creazione che la gestione della piattaforma, anche dal punto di vista logistico e contabile, in maniera diretta e veloce. Il nuovo Store Online è articolato in cinque sezioni: abbigliamento, libri, modellini, bambini e collectibles; si caratterizza per un design pulito e minimale, un costante dialogo tra immagini e parole, perfettamente in linea con il sito corporate dell’azienda lanciato lo scorso Marzo.

“È stato un vero piacere lavorare con un team così affiatato e professionale, dichiara Gianmarco Beltrami, Marketing & Communication Director di Dallara. “Forme ha compreso esattamente l’anima e la natura della nostra azienda ed ha saputo declinarle in uno Store Online tecnologico, funzionale e con una ricerca stilistica precisa.”

“Siamo molto contenti di fare questo ulteriore passo in avanti nella collaborazione con Dallara”, ci racconta Oreste Bergamaschi, amministratore di Forme srl. “Con l’azienda di Varano de’ Melegari e con il reparto Marketing e Comunicazione, si è creata fin da subito un’ottima intesa che ci ha portato a collaborare su più fronti per lo sviluppo e la promozione del marchio Dallara”.