Certificazioni

ISO 9001:2015 - Sistema di Gestione per la Qualità
In Dallara siamo convinti che la “buona qualità” debba sempre essere evidente al cliente. D’altra parte la qualità, intesa come “soddisfazione del cliente”, non si identifica nella sola conformità del prodotto/servizio ma anche nella qualità dell’organizzazione che la genera.
Abbiamo deciso di certificare il nostro Sistema di Gestione per la Qualità perché crediamo che i nostri clienti oltre a chiedere prodotti e servizi eccellenti, diano valore anche al rispetto di esigenze e aspettative collettive che mettano in luce la sostenibilità e la responsabilità dell’azienda.
Riteniamo che un’efficace SGQ non richieda solo l’impiego rigoroso di tecniche e competenze, ma anche la sincera adesione ai principi normativi, al miglioramento continuo come mentalità, e non come slogan, ed alla diffusione delle informazioni documentate come prezioso patrimonio organizzativo.

 

ISO 45001:2018 - Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro
Dallara ha intrapreso un percorso, avviato con la certificazione del suo SGSSL, che va ben oltre il pieno rispetto delle leggi vigenti perché considera la salvaguardia della salute e della sicurezza dei propri lavoratori un requisito fondamentale per la responsabilità sociale dell’impresa.
All’attività di prevenzione e protezione della salute e sicurezza dei lavoratori si affianca quella di informazione e formazione del personale e degli addetti per rendere sempre più sicuro e salubre l’ambiente di lavoro, preparandoli a gestire le emergenze e a diffondere quotidianamente la cultura della sicurezza sul lavoro.
Ci impegniamo ogni giorno per mantenere e migliorare il benessere organizzativo delle persone che collaborano con noi perché crediamo che il modo migliore per mitigare i rischi sia riconoscere in anticipo le criticità.

 

ISO 14001:2015 - Sistema di Gestione Ambientale
Abbiamo scelto di certificare il nostro sistema di gestione per l’ambiente per assicurare a partner e collaboratori il nostro impegno costante ad essere un punto di riferimento nelle sfide ambientali.
Dallara ha integrato gli aspetti di tutela ambientale e nelle proprie strategie di investimento sostenendo la diffusione di tecnologie che rispettano l’ambiente, ottimizzando l’utilizzo di energia e di risorse, razionalizzando lo smaltimento di rifiuti.
Poiché siamo consapevoli che il nostro modello risulta totalmente efficace solo se condiviso dalle parti interessate, l’azienda coinvolge attivamente i dipendenti nelle piccole azioni quotidiane, promuovendo anche tra colleghi la consapevolezza ambientale, favorendo un processo di innovazione culturale.