Quando nel 2012 la Dallara diventa l’unico fornitore ufficiale della serie americanaNTT INDYCAR SERIES, il gruppo apre la Dallara USA: un nuovo centro di ingegneria a Speedway, nell' Indiana, a due passi dal circuito di Indianapolis.Da allora, la sede statunitense ha ampliato le sue attività nel motorsport, diventando l'unico fornitore di telai per la Indy NXT Series e nel 2016, ha avviato una joint venture con Cadillac per progettare e produrre un'auto LMP2, che poi è diventata la Cadillac DPi che ha corso nel Serie IMSA. Dopo l'interruzione della classe DPi, il 2023 ha portato l'uscita della classe GTP, dove Dallara produce Cadillac e BMW LMDh. Dallara ha anche progettato l'auto NextGen-7 per la NASCAR CUP SERIES. Insieme alle attività motoristiche dell'azienda, Dallara ha diversificato le sue attività motoristiche per includere anche le industrie aerospaziali e della difesa degli Stati Uniti.

Coinvolgimento nella comunità
Dallara Usa si trova al centro dell’industria motoristica e tecnologica del Nord America. Decidendo di costruire la sede a Speedway, Dallara ha ulteriormente rafforzato la reputazione dell’Indiana come centro mondiale del motorsport.
Dallara è molto fiera della forte partnership strategica con l’Indiana Economic Development Corporation, che ha giocato un ruolo importante nell’insediamento dell’azienda nello stato dell’Indiana.

Inoltre, essendo membro della Camera di Commercio dell’Indiana, Dallara partecipa all’Indiana INTERNnet, un'iniziativa gestita direttamente dalla Camera di Commercio dell'Indiana che promuove e facilita il collegamento tra le aziende locali e le scuole superiori, i college e le università dello stato dell'Indiana. Grazie a questa associazione, Dallara può prendere parte a molteplici seminari e corsi di formazione. (https://www.indianaintern.net/).

Partnership con le università
Dallara USA ha consolidato una partnership con la School of Engineering and Technology della IUPUI - Purdue University of Indianapolis. 

StartED Up Foundation
Dallara e The STARTedUP Foundation riconoscono pubblicamente la loro partnership locale e globale nell'istruzione, nell'espansione dell'ecosistema e nell'innovazione. L'organizzazione della Fondazione STARTedUP insegna agli studenti come vedere la vita attraverso la lente dell'innovazione e dell'imprenditorialità, costruendo al tempo stesso uno scopo nella vita. A partire da luglio 2022, sei ex studenti di Innovate WithIN e due educatori delle scuole superiori dell'Indiana Innovation Fellowship sono stati scelti per rappresentare lo Stato dell'Indiana mentre si recavano in Italia per un'esperienza di immersione nell'innovazione di una settimana.