Giampaolo Dallara riceve il Premio Nazionale per il Motorismo Storico


L’Automotoclub Storico Italiano ha assegnato l’edizione 2020 del Premio Nazionale per il Motorismo Storico all’ingegnere Giampaolo Dallara. La cerimonia ufficiale della consegna si è svolta sabato 26 settembre sul palco dello stand ASI nel salone Milano AutoClassica, il salone dedicato alle auto storiche e sportive. Il Premio ASI per il Motorismo Storico viene attribuito a quelle personalità che si siano dimostrate particolarmente vicine al settore.

“L’ingegner Dallara – questa la motivazione dell’attribuzione evidenziata dal presidente ASI Alberto Scuro – è un protagonista della storia, del presente e del futuro motoristico nel panorama mondiale. Un uomo che ha fatto della sua Azienda un’eccellenza tecnologica, che ha investito nella sua storia aprendo un museo e che crede nel domani dando spazio e opportunità ai giovani. È un motivo di orgoglio tutto italiano”.

"È un riconoscimento importante," commenta Giampaolo Dallara "perché ad assegnarmelo è l’istituzione che rappresenta la continuità e la tradizione dell’automobile. È il premio delle radici, e sono molto onorato di riceverlo”.