Renault RS01
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm

Renault RS01

  • Renault RS01

     

  • Renault RS01

     

  • Renault RS01

     

Come per la Formula Renault 3.5, Dallara è responsabile per la progettazione e la fabbricazione del telaio. La struttura della Renault RS01 vede l'utilizzo dei compositi in diverse forme: fibra di carbonio, fibra di vetro, kevlar dominano senz'altro la scena tra tutte le tecnologie usate. Nel frontale, una struttura deformabile assorbe l'energia in caso di urto. Attaccato al cambio, un'altro 'crash box' fornisce lo stesso ruolo nella parte posteriore del veicolo. Il tutto è stato progettato per essere conforme al regolamento FIA LMP1 2014 e garantire elevati standard di sicurezza.

Il dispositivo di sicurezza è completato da un piantone dello sterzo collassabile e un sedile Sabelt compatibile con il sistema HANS.

Il motore, preparato da Nismo, è un biturbo 3.8L V6 proveniente dalla Nissan GT-R. Rispetto alla serie, la principale modifica riguarda l'installazione di un carter secco. La scatola elettronica Pectel ha la funzione di controllo della trazione.

La pressione del Turbo è in grado di fornire una potenza maggiore di 500 CV e una coppia massima di oltre 600 Nm. Prestazioni che posizionano la Renault RS 01 tra GT3 e DTM.

 

Bookmark and Share

Details