Partner
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm
  •  

  •  

Partner

PTC

Dal 1993 tutti i progetti Dallara sono stati realizzati utilizzando gli strumenti di progettazione della Parametric Technology Corporation (PTC), azienda con sede a Needham, in Massachusetts (USA), la quale fornisce soluzioni tecnologiche che trasformano il modo di creare e gestire i prodotti, aiutando le aziende a raggiungere un vantaggio competitivo nei servizi offerti.
Nel 1998 Dallara ha siglato un accordo di partnership tecnica con l’azienda americana: dalla modellazione 3D alla gestione del ciclo di sviluppo del prodotto, i prodotti PTC hanno permesso a Dallara di raggiungere risultati di eccellenza.

Indy Racing Experience

Partner Dallara nella IndyCar Factory, la società si occupa di tutte le attività di marketing targate USA, come la possibilità di guidare una vera IndyCar o fare dei giri in tutti i circuiti Indy come passeggero nella Indycar biposto (two-seater). Inoltre, partendo dalla sede della Dallara IndyCar Factory, si possono attraversare le strade della città di Speedway salendo a bordo di una Indycar two-seater, in configurazione “street legal”.
L’azienda è partner del centro di edutainment che, in modo divertente, consente ai visitatori di imparare come viene progettata un IndyCar, del ristorante Lino’s Coffeee e di tutte le iniziative di promozione della Dallara IndyCar Factory.

Concurrent Real-Time

Concurrent Real-Time è uno dei principali provider di sistemi computerizzati real-time ad alte prestazioni, con un focus sulle aree della simulazione “hardware-in-the-loop” e “man-in-the-loop”, l’acquisizione dati, i sistemi industriali e il software.
Dallara ha scelto la tecnologia di Concurrent Real-Time, in particolare il loro hardware real-time basato su sistema operativo “RedHawk Linux” e l’ambiente di modellazione “SIMulation Workbench”, per il suo centro di ricerca e sviluppo a Parma, nello specifico per il suo avveniristico simulatore di guida professionale. La stessa tecnologia sarà utilizzata anche nella factory di Indianapolis, dove sorgerà un simulatore gemello di quello di Varano.
Grazie alla tecnologia Concurrent, si raggiunge un livello di accuratezza e realismo nelle simulazioni di guida  senza precedenti.

Bookmark and Share