Progettazione
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm
  • uid=wadmin,o=defaultWIMFileBasedRealm

Progettazione

  • Progettazione

     

  • Progettazione

     

  • Analisi Strutturale

     

Dal concetto iniziale fino alla realizzazione, tutti i componenti delle vetture Dallara vengono progettati e prodotti con i più elevati livelli qualitativi ed innovativi. I database di risultati raccolti in pista, in galleria del vento e nella ricerca e sviluppo permettono agli ingegneri Dallara di essere sempre in grado di raggiungere lo stato dell’arte nella progettazione, in una continua ricerca della performance ottimale.

Il progettista inizia da un foglio bianco, tracciando a mano libera le idee da esaminare. Da lì si parte con la modellazione 3D, per definire al meglio la fattibilità, il montaggio, il packaging dei componenti e più in generale il lay-out dell’intera vettura.

L’analisi strutturale è poi una fase indispensabile nella progettazione, perché permette di verificare le performance dei pezzi in termini di tensioni e rigidezza, oltre a consentire un’ottimizzazione nell’utilizzo dei materiali, risparmiando sul peso dell’articolo e guadagnando in tempo e risorse.

A seguire c’è la fase di “ingegnerizzazione” del componente, in un continuo dialogo con il nostro reparto di produzione.

Pensato, analizzato, disegnato, fatto: ecco in sintesi la catena di progettazione di Dallara.
 

Bookmark and Share